Prodotti

Porta Scorrevole a Scomparsa

Scorrevole a scomparsa manualeL INVISIBILE Porta Scorrevole a Scomparsa in metallo
Descrizione

L'Invisibile Scorrevole a Scomparsa è la prima parete traslante planare a totale filo muro. Un esclusivo sistema brevettato che offre una soluzione innovativa ed elegante rispetto alle classiche porte scorrevoli.

E' disponibile in versione automatica con apertura tramite un motore a bassa tensione e pulsantiera a filo muro, oppure in versione manuale con un sistema di maniglie da incasso.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

 Video Scorrevole a scomparsa- motorizzato

Caratteristiche tecniche e peculiarità

L'Invisibile Scorrevole a Scomparsa è costituito da:

  • Un nucleo telaio in alluminio estruso (lega EN AW 6060- Anticorodal 063) che sostituisce il cassonetto (imbotte-stipite) ed è capace di adattarsi a muri e pareti in cartongesso di spessore diverso.
  • Un pannello a struttura tamburata di spessore totale di 50 mm, realizzato con un telaio perimetrale in legno massiccio (bahia, toulipier, abete o altro) e alveolare ad alta densità all'interno, finito con 2 fogli di MDF levigato di 5 mm di spessore per lato. Classe E1- bassa emissione di formaldeide. La versione manuale è comprensiva di guarnizioni di battuta.
  • Binari-guida e relativi componenti.

 

Il movimento della porta avviene grazie a due camme che permettono di traslare il pannello fino al completo filo muro (in fase di chiusura) e di farlo scorrere all’interno della parete (in fase di apertura). Il funzionamento è determinato da un binario-guida con carrelli di supporto per il pannello, il tutto alloggiato in una struttura in alluminio. L’apertura può avvenire in modo automatico, tramite un pulsante anch’esso a filo muro, oppure manualmente tramite una maniglia da incasso.

Fornito di serie con kit maniglia tonda da incasso. A richiesta può essere fornito con kit maniglia da incasso e serratura a gancio.

 

GUARDA IL VIDEO. Clicca sull'immagine

Video Scorrevole Automatico

Scarica le voci di capitolato in formato PDF

Dimensioni e personalizzazioni

L’Invisibile Scorrevole a Scomparsa è adattabile a qualsiasi parete risultando perfetto sia in ambito residenziale che contract. E' diponibile solo nella versione ad anta singola e può essere realizzato fino a mm 1200 di larghezza e fino a mm 3000 in altezza (luce passaggio).

  • versione metallo: larghezze da 800 a 900 mm X altezze da 2100 a 2900 mm
     
  • versione pantografata:
    larghezza massima da 900 mm per altezza fino a 2700 mm; 
    larghezza massima da 1000 mm per altezza fino a 2600 mm; 
    larghezza massima da 1100 mm per altezza fino a 2500 mm;  
    larghezza massima da 1200 mm per altezza fino a 2400 mm

Il senso di apertura può essere da sinistra verso destra o da destra verso sinistra.